+39 377 357 4614
info@aislarc.it

News

Persone che aiutano persone

Specializzati in Altruismo, il lavoro più bello che ci sia!

AISLA Calabria annuncia un percorso formativo gratuito per diventare Assistenti Familiari, per formare professionisti altamente qualificati nell’assistenza ad alta complessità. Essere un addetto all’assistenza familiare esperto nella tutela dei pazienti #SLA rappresenta una scelta che offre una gratificazione unica per coloro che desiderano specializzarsi in un’attività lavorativa che va oltre il semplice impegno professionale e…
Read more

FONDO PER LE NON AUTOSUFFICIENZE (FNA)

DELIBERA DEL 21/02/2024 – APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO ANNO 2019 RECANTE “INTERVENTI SOCIO-ASSISTENZIALI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA’ GRAVISSIMA” – https://online-asprc.sisr.regione.calabria.it/AlboOnline/dettaglioAlbo/7189691

e poi l’anima mi chiese un altro viaggio

Il mondo che gira intorno a questa patologia ha bisogno di un’attenzione costante, perché, più di altre, è a rischio invisibilità. Mediamente, in confronto ad altre patologie terminali, la SLA non è ad imminente pericolo di vita, anzi, si può dire che, per molti, la condanna è rimanere vivi troppo a lungo nella condizione di…
Read more

L’Aisla sempre più al fianco dei bambini

” Non lasciare sole le famiglie degli ammalti di S.L.A”

Ritardi gravissimi nell’erogazione nel fondo non autosufficienza(FNA)

I pazienti della Regione Calabria ancora attendono l’erogazione dei fondi FNA 2016 nonostante altre regioni stiano percependo il 2019. Sembra assurdo ma ahimè è la triste e vera realtà. In una nota Aisla Calabria precisa inoltre che ” il problema delle rendicontazioni è sia dei comuni che delle Asp perché una quota del fondo non…
Read more

Campagna Tesseramento 2021

Riparte la Campagna Tesseramento 2021 di Aisla !! Con soli 20 euro potrai contribuire a sostenere le nostre iniziative in favore dei malati di S.L.A. e delle loro famiglie. In particolare potrai : Favorire la RICERCA Contribuire all’ ASSISTENZA dei malati di S.L.A. e alle loro famiglie Aiutare a FORMARE il personale medico, paramedico e…
Read more

Distantimainformati2020

Come comportarsi al domicilio se un familiare è covid Visualizza articolo

Avviso pubblico per i residenti della provincia di Cosenza per richiedere il contributo economico di 600 euro

Potete richiedere il contributo di 600 euro scaricando la modulistica allegata. Se non riuscite a visualizzare il file potete scaricare acroba reader ad qui